7 febbraio 2015: incontro degli amici di DAR

Cari soci e amici di DAR,
come ogni anno vi proponiamo un incontro per aggiornarvi sull’andamento della cooperativa e condividere previsioni e strategie di sviluppo di DAR.

Quest’anno abbiamo dovuto posticipare l’appuntamento ai primi mesi del nuovo anno: vi invitiamo quindi a segnarvi la data del  7 febbraio 2015.

Nell’occasione presenteremo ai soci e amici presenti il “progetto Voltri”: possiamo finalmente confermarvi che DAR sarà il locatore e gestore del comparto in locazione a canone sociale e a canone moderato dell’intervento immobiliare in costruzione in Via Voltri.

L’accordo lungamente perseguito con Torre SGR, società che gestisce il Fondo Immobiliare proprietario dell’intervento, è stato raggiunto.
Siamo ora al lavoro per avviare il progetto dal punto di vista tecnico e sociale, avendo peraltro già operato nei mesi scorsi per la redazione del Piano dei Servizi e di Accompagnamento Sociale in rapporto con le associazioni del quartiere Barona e col Consiglio di Zona.
Il primo passo sarà quello di condividere con l’amministrazione comunale, in qualità di soggetto attuatore, i criteri e le modalità di selezione degli assegnatari degli alloggi (in tutto 113).

Potremo quindi affrontare in profondità tutti gli aspetti del progetto, che vedrà l’entrata degli inquilini nel gennaio 2016, e gli impatti che avrà, insieme a tutti gli altri progetti in corso e via di definizione, sulla situazione generale della cooperativa.

Vi daremo al più presto i dettagli organizzativi della giornata, cogliamo intanto l’occasione per porgervi i nostri più cari saluti
DAR=CASA Società Cooperativa
Il Presidente
Arch. Sergio D’Agostini