cosa facciamo

Il nostro obiettivo è rendere più abitabili i luoghi dove siamo presenti.
Costruire abitabilità per noi significa offrire non solo un “tetto” a condizioni sostenibili ma nello stesso tempo, curare le relazioni con i nostri soci e lavorare per migliorare la qualità della vita nei quartieri.

Per questo motivo utilizziamo la gestione sociale integrata: un servizio che unisce gestione immobiliare e gestione sociale.

  • La gestione immobiliare riguarda la cura del rapporto tra gli inquilini e i propri alloggi, la manutenzione e il disbrigo delle pratiche amministrative.
  • La gestione sociale comporta l’ascolto delle esigenze degli inquilini e l’accompagnamento alla ricerca di soluzioni in caso di necessità. Facciamo conoscere ai soci i servizi della città e quelli della zona in cui abitano, svolgiamo attività di mediazione dei conflitti e curiamo l’inserimento dei nuovi inquilini nel quartiere di residenza.

La gestione sociale integrata è lo strumento che caratterizza il nostro modo di lavorare: stimola la reciproca fiducia tra cooperativa e inquilini, promuove equità, inclusione e coesione sociale.