Bari Social Housing

BARISOCIALHOUSING(1)

Bari Social Housing è il primo progetto di Housing Sociale del Sud Italia, promosso dal fondo Esperia.

Offre diverse tipologie di appartamenti con diverse formule, ampie aree esterne, ottime prestazioni energetiche degli edifici e spazi comuni e servizi.

Per il progetto Bari Social Housing il Gestore Sociale è un network cooperativo: Social Housing coop – net, formato da Finabita SpA, Abitare Toscana, Experience, Apulia Student Service e DAR=CASA.

Si è costituito unico gestore in grado di rispondere ai diversi bisogni degli abitanti, legati agli aspetti amministrativi della casa (pagamenti affitti, contratti, ecc), a quelli tecnici (manutenzioni dell’alloggio e delle parti comuni), alle relazioni di vicinato e alla partecipazione alla vita della comunità.

Come DAR siamo stati chiamati a partecipare alla costituzione della RTI che si occupa della Gestione Sociale per collaborare nella definizione del progetto sociale e nelle fasi di avvio.

In particolare abbiamo accompagnato il lavoro di Apulia Student Service ed Experience nella selezione e nella costruzione del progetto di comunità, portando la nostra esperienza maturata su altri contesti.

Per maggiori informazioni sul progetto:

barisocialhousing.it

fb Bari Social Housing

Comments are closed.