Corvetto e Mazzini

progetti_corvetto2

Nei quartieri di Corvetto e Mazzini gestiamo 11 bilocali (da 38 a 59 mq) ottenuti dalla ristrutturazione di alloggi sfitti di proprietà ALER.

Corvetto e Mazzini, quartieri storici di edilizia residenziale, sono stati di recente interessati da un progetto di riqualificazione gestito dal Comune di Milano e inserito nel programma Contratti di Quartiere II. Il contratto di quartiere ha portato in Corvetto nuove attività sociali, la ristrutturazione della piazza e di alcuni edifici molto degradati.
Nel 2008, per questi lavori, alcune famiglie di soci inquilini hanno dovuto lasciare i caseggiati in cui era stato previsto un intervento di ristrutturazione (percorso di mobilità) ottenendo, in cambio, il trasferimento in nuovi alloggi.

E’ nel quartiere corvetto che, nel 2011, abbiamo festeggiato il ventennale: l’anniversario della nascita della cooperativa.

ventennale_gente

“DAR è come un Calabrone, che vola, anche se in base alle leggi della fisica, non dovrebbe esserne capace. DAR è così: una piccola cooperativa di fronte a gandi sfide, con poche risorse e grandi obbiettivi. pare impossibile ma ce la fa” Sergio D’Agostini – presidente – settembre 2014

ventennale_sergio

Comments are closed.