Grigioni 2035

Grigioni 2035_copertina facebook (1)

GRIGIONI 2035

 Grigioni2035, la coabitazione a portata di tuttə” è il progetto di di abitare collaborativo nel quartiere Lorenteggio per studenti e lavoratori 

Grigioni 2035 è il nuovo progetto abitativo della rete Milano2035 gestito da cooperativa Dar=Casa nel quartiere Lorenteggio. Si compone di 10 appartamenti in condivisione, di proprietà della società immobiliare San Carlo Trieste, completamente ristrutturati e arredati, per un totale di 37 posti letto in camere singole e doppie.

PROGETTO ABITATIVO E SOCIALE

Grigioni 2035 non offre solo un tetto, ma anche un’occasione di conoscere persone, mettersi in gioco nella relazione con i vicini e con il quartiere. Agli abitanti è richiesto di attivarsi nel contesto in cui sono inseriti, dedicando tempo al progetto sociale (con un impegno indicativo di 5 ore mensili) o proponendo una o più attività da realizzare con il supporto di Dar=Casa (es. attività di cura degli spazi comuni, attività con i bambini che abitano nel condominio, iniziative di animazione dei cortili).

Agli abitanti viene proposto un contratto di locazione transitoria della durata massima di 18 mesi.

Il costo è di 450 euro per la stanza singola e di 275 euro per il posto letto in camera doppia (comprensivo di tutte le spese).

REQUISITI

Per partecipare, è necessario avere i seguenti requisiti:

a) cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione europea oppure condizione di stranieri regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale

b) essere in una condizione di bisogno abitativo temporaneo;

c) avere un ISEE compreso tra 10.000 e 35.000 €;

d) non essere proprietario di immobili nella provincia di Milano o a una distanza inferiore a 30 chilometri.

CANDIDATURA

Per proporre la tua candidatura compila il form cliccando qui

 

GRIGIONI_esterni

DAR=CASA ha in carico tutte le funzioni di gestione immobiliare e gestione sociale.

Il gruppo di lavoro che segue il progetto di “Grigioni 2035, la coabitazione alla portata di tuttə” è composto da Laura De Micheli, referente sociale, Laura Volonnino, referente amministrativo, Matilde Albertini referente tecnico, Sara Travaglini, coordinatrice del progetto.

 

 

 

 

Comments are closed.