Dona ora per riattivare uno spazio di comunità! Un progetto artistico e partecipativo per i 10 anni di Cormano Social City – abbiamo bisogno anche del tuo aiuto per realizzarlo
Nel 2026 il quartiere Cormano Social City compirà dieci anni.
Per celebrare questa tappa importante, Fondazione Dar Cesare Scarponi ETS ha ideato Diamoci un 10, un progetto che unisce arte, partecipazione e cura con l’obiettivo di rafforzare le relazioni di vicinato e dare nuova vita allo spazio comune degli abitanti.
Di cosa si tratta?
Il progetto prende avvio dallo spazio comune situato al piano terra dell’edificio di proprietà di Dar: un luogo che in passato ha rappresentato un punto d’incontro tra gli abitanti, ma la cui funzione collettiva si è affievolita nel tempo.
Diamoci un 10 punta a riattivarlo insieme alla comunità, attraverso un percorso di ascolto, co-progettazione e creazione artistica.
Le attività coinvolgeranno in modo intergenerazionale e interculturale i nostri abitanti di Cormano Social City, utilizzando linguaggi accessibili come narrazione, disegno, teatro e fotografia, per raccogliere memorie, desideri e visioni sul futuro dello spazio.
Il progetto culminerà in un evento artistico pubblico e un microfestival di quartiere, co-progettato dagli stessi abitanti, per celebrare il decennale e raccontare insieme l’esperienza di Social City.
Aiutaci a farlo succedere
Il progetto è sostenuto dalla Fondazione Comunitaria Nord Milano, ma per poter ricevere l’intero contributo, dobbiamo raccogliere almeno 800 euro in donazioni.
Ogni contributo, anche piccolo, è importante. Con una donazione puoi aiutarci a costruire uno spazio dove arte e comunità si incontrano.

