LAVORA CON NOI! Area sociale

DAR è una cooperativa di abitanti, e dà centralità ai valori della cooperazione.

Abitare è una cosa da tutti, ma sentirsi a casa è più difficile. Lavorare in DAR significa seguire gli inquilini sin dal loro arrivo con l’obiettivo di offrire una casa accogliente a dei costi contenuti. Curare le relazioni è parte integrante del lavoro per costruire il sentirsi a casa.

La nuova figura nello specifico dovrà occuparsi dell’accompagnamento sociale delle famiglie. Il contesto di lavoro in cui sarà inserita prevede la relazione diretta con gli inquilini/abitanti, l’interfaccia con altre figure interne alla cooperativa che hanno competenze diverse afferenti agli ambiti della gestione sociale e immobiliare (tecnica e amministrativa) e con partner di progetto.

La persona che stiamo cercando:

  • Conosce il tema della gestione sociale integrata attraverso percorsi di formazione e/o esperienza professionale in progetti afferenti il tema abitativo
  • Ha esperienza di gestione sociale in progetti abitativi e in particolare di gestione della morosità e lavoro di rete
  • Ha capacità di comunicazione pubblica, riuscendo a essere efficace nella comunicazione con persone che appartengono a mondi sociali diversi e ricoprono ruoli a diversi livelli (dal livello delle amministrazioni pubbliche, agli operatori sociali e dell’associazionismo, ai beneficiari diretti dei servizi)
  • Ha capacità di adattamento, flessibilità e spiccata autonomia organizzativa

Ulteriori elementi di preferenza:

  • Ha esperienza di coordinamento di progetti abitativi innovativi

Le condizioni economiche e di orario verranno trattate in sede di colloquio. Il contratto previsto è inserito nel CCNL commercio e terziario.

Le candidature dovranno essere inviate entro il 15/09/2025 all’indirizzo mail info@darcasa.org e dovranno contenere:

– il proprio Curriculum Vitae dettagliato

-una lettera motivazionale in cui evidenziare il perché della candidatura, aspettative nei confronti della collaborazione con DAR, eventuali esperienze lavorative associative o formative in cui si riconoscono analogie,.

Tutte le candidature riceveranno una risposta ma solo quelle ritenute più in linea con il profilo ricercato verranno contattate per un colloquio di approfondimento, che si terrà indicativamente nella seconda metà di settembre.


Tag: