Sospensione temporanea delle iscrizioni alla lista di prenotazione

Si comunica che, con seduta del 29 marzo 2018, il Consiglio di Amministrazione della cooperativa DAR=CASA ha deciso di sospendere temporaneamente l’iscrizione alla lista di prenotazione. La sospensione avrà durata di 6 mesi a partire da lunedì 9 aprile 2018, quindi terminerà lunedì 8 ottobre 2018. Un eventuale prolungamento sarà deliberato dal Consiglio di Amministrazione.
La decisione deriva dalla difficoltà della Cooperativa di rispondere adeguatamente e in tempi prevedibili alla domanda di casa espressa dai soci in lista di prenotazione. Infatti, a fronte di un numero di soci iscritti in lista di prenotazione pari a 710, il turn-over negli ultimi due anni è stato di 10 nuove assegnazioni all’anno. Gli unici alloggi disponibili sono infatti quelli che si liberano perché il socio assegnatario ha trovato un’altra soluzione o cambiato le proprie esigenze.
In assenza di nuovi progetti abitativi in grado di aumentare la disponibilità di alloggi per l’assegnazione ai soci, il Consiglio di Amministrazione ha pertanto deciso di non aggiungere nuovi iscritti alla lista di prenotazione, confermando comunque l’impegno nella ricerca di nuovi progetti per poter proseguire nell’offerta di case a costi accessibili.